PagoPA

Pago PA è la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

Quando il cittadino richiede all’Unione un servizio a pagamento, è emesso un avviso di pagamento che riporta l’importo, la scadenza e un codice di 18 caratteri associato al pagamento (IUV – Identificativo Unico Versamento).

L’Unione Terre di Castelli mette a disposizione a questo indirizzo https://giorgiogasparini.asp.plugandpay.it/ il portale sul quale sono presenti le seguenti funzioni:

  • AVVISO DA PAGARE PREDETERMINATO: permette di effettuare un pagamento elettronico se si è già in possesso dell’avviso contenente lo IUV;
  • PAGAMENTO SPONTANEO permette, per alcuni servizi, di emettere un avviso di pagamento e contestualmente pagarlo;
  • RICERCA RICEVUTA TELEMATICA permette di ristampare una ricevuta di pagamento nel caso sia stata smarrita.
  • ACCEDI ALLA TUA AREA: previa registrazione, permette di vedere tutti gli avvisi pagoPA emessi a proprio carico e la relativa situazione.

All’interno del sito, in alto a destra è presente una dimostrazione attivabile dal bottone

L’avviso di pagamento, oltre che dal portale, si può pagare anche presso poste, banche, tabaccherie e altri altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).

Per ulteriori informazioni potete consultare le apposite F.A.Q. relative al servizio.