NIDI: BAMBINI e BAMBINE GIA’ FREQUENTANTI

ANNO EDUCATIVO 2021-22 – REISCRIZIONI

i bambini ammessi e frequentanti i nidi d’Infanzia ASP NON devono rinnovare formalmente l’iscrizione per l’anno educativo 2021/22.

Secondo la nostra Carta dei Servizi,

“L’ammissione al nido dà diritto alla conservazione del posto fino alla conclusione dell’intero ciclo del Nido. Il Nido assegnato e la tipologia oraria (part time o full time) di norma restano fissi per tutto il ciclo; eventuali richieste di cambiamento potranno essere accolte soltanto previa valutazione di carattere pedagogico, in base all’oggettiva disponibilità senza aggravio di costi per ASP e comunque a decorrere dall’anno educativo successivo.”

Pertanto l’ iscrizione all’anno educativo avviene d’ufficio fino ai 3 anni di età, fatto salvo un RITIRO ESPLICITO da comunicare  per iscritto, anche via email, all’indirizzo freschi.s@aspvignola.mo.it  e all’indirizzo dello Sportello di Prossimità del Vostro comune, possibilmente entro il 2 aprile p.v., qualora sia già deciso.

Anche le richieste di cambio orario devono essere inoltrate agli stessi indirizzi entro e non oltre il 2 aprile p.v.: la conferma o il diniego saranno comunicati a conclusione dell’istruttoria della formazione delle sezioni per l’anno educativo successivo, non prima del mese di giugno.

Il servizio di PROLUNGAMENTO ORARIO necessita di un discorso a parte,  vista la mancata attivazione dell’anno educativo in corso e le modifiche organizzative conseguenti all’emergenza sanitaria (sezioni-bolla ).

L’esigenza deve essere confermato ogni anno entro il mese di luglio. Il prolungamento può essere attivato soltanto in presenza di un numero minimo di domande (da definire per sezione) alla data del 31 luglio; inoltre dal 1° agosto e in corso d’anno, il ritiro senza oneri può avvenire esclusivamente in caso di ritiro dal Nido o per comprovata e significativa variazione delle condizioni di lavoro di uno dei due genitori; i ritiri non giustificati come sopra comportano in ogni caso la corresponsione del 50% della retta mensile fino alla mensilità di dicembre compresa.

Anche la richiesta del servizio di prolungamento d’orario deve essere inviata agli stessi indirizzi con modulo che sarà reperibile sul sito di ASP (modulo)

La coordinatrice Serena Freschi rimane a disposizione ai consueti recapiti:

freschi.s@aspvignola.mo.it

059/7705274 – 328/3904057

Posted in News, Notizie varie.